top of page

Wedding trend 2021

Benché le prospettive non siano del tutto rosee, mi piace pensare che potremo organizzare dei meravigliosi eventi dalla prossima primavera, quindi diamo uno sguardo alle ultime tendenze e agli stili popolari che caratterizzeranno la prossima stagione. Traendo ispirazione dagli ultimi report di stile di matrice inglese e americana ho raccolto i wedding trend che caratterizzeranno il 2021



I TREND 2021

Sempre maggiore è la richiesta di matrimoni personalizzati: tutti chiedono un prodotto unico come uniche sono le storie d'amore che raccontiamo.

In cima alla lista delle tendenze del matrimonio è la richiesta di una festa informale. Invitare tutti quanti al "vostro grande giorno" non è più la tendenza, complice la pandemia mondiale le coppie stanno optando per una celebrazione più intima e significativa con i loro affetti più cari.

Sicuramente il termine più utilizzato è "micro wedding", evento con un numero ridotto di invitati fino a 25. Logicamente cambiano i numeri degli invitati ma non diminuiscono i budget, anzi... Si tende a dedicare maggiore attenzione ai dettagli, alle coccole per gli invitati e soprattutto, gli sposi hanno la possibilità di trascorrere del tempo di qualità con ogni ospite.



"I DO IT NOW!"

La nuovissima tendenza dei matrimoni 2021 è "sposati ora,festa dopo". Alimentato dalle restrizioni degli eventi, questo nuovo trend fa sì che le coppie pronuncino i loro voti senza grandi celebrazioni (ma non rinunciando all'abito bianco), rimandando i grandi festeggiamenti a momenti più sereni e sicuri.


CELEBRAZIONI ESTESE

Una tendenza in costante crescita è quella dei matrimoni prolungati, ovvero prolungare i festeggiamenti per un long weekend o anche una settimana, organizzando per i pochi invitati differenti experience


LE DECORAZIONI

Imperativo: vegetazione lussureggiante. I tavoli vestiti con cascate di fogliame o archi da cerimonia che mostrano masse di foglie e vegetazione sono l'ideali per sofisticati allestimenti nuziali. Felci, piante grasse, ghirlande di eucalipto, ulivo e cactus. Questa tipologia di allestimento è versatile e che può essere incorporata in quasi tutti gli stili di matrimonio: rustico, industriale ma anche e sopratutto luxuty



L'ABITO DA SPOSA

Secondo Vogue, le passerelle recenti presentano molti splendidi abiti bianchi con maniche sontuose: che siano a sbuffo, ad aletta o ornate di disegni fluttuanti questa sarà la reale tendenza degli abiti da sposa. Considerando queste nuove formule di matrimoni più intimi, vedremo spesso abiti più informali e classici abiti sopra il ginocchio più corti.

Nota di colore sarà dettata sulle scarpe dai colori pastello (vera novità) o comunque decisi e in pendant con l'allestimento.


ECO-MATRIMONI

In questi tempi eco-consapevoli, ora più che mai, le coppie cercano la giusta formula per organizzare eventi sostenibili.Ciò significa ridurre gli sprechi inutili e cercare di essere il più ecologici possibile.

Una delle nuove tendenze del matrimonio è di impegnarsi a zero rifiuti, le opportunità possono essere molteplici: dall'uso per gli allestimenti di fogliame e materiale secco da poter regalare a tutti gli invitati al termine della cerimonia, al plastic free, al riutilizzo dell'abito da sposa e delle scarpe dopo averli tinti con colori naturali



DIRETTA STREAMING

Le tendenze del matrimonio 2021 includono anche un cambiamento nel modo in cui coinvolgiamo i nostri cari nel nostro grande giorno, per quanto sconvolgente possa sembrare che le circostanze possano impedire a coloro che amiamo di partecipare di persona, tuttavia è qui che il live streaming tramite social o video call.

Raccontare il giorno del tuo matrimonio attraverso un film è ritornata ad essere un'esigenza degli sposi per poter rivivere il grande giorno e condividerlo contatti gli invitati lontani.



Qualunque siano le tendenze ricorda che quella sarà la vostra giornata, quindi organizzatela come meglio vi rappresenta e non preoccupatevi di stereotipi e mode. È fantastico prendere spunti e ispirazioni, ma rendete tutto a vostra misura.

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page